Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Mario Sartori il 18-07-2014 alle 12:23 Leggi/Nascondi

Il percorso della piattaforma TuParlamento, avviata il 19 giugno 2013, con lo scopo di sperimentare la partecipazione diretta dei cittadini nella definizione di proposte che un gruppo di parlamentari si è impegnato a considerare e tradurre, ove possibile, nell'attività parlamentare,  si è ufficialmente concluso.

In questo periodo si sono registrati sulla piattaforma 3331 cittadini; 1852 di questi hanno partecipato nelle sezioni LiquidFeedback avanzando, nell’insieme, 406 proposte, 625 suggerimenti a proposte altrui e manifestando 4029 espressioni di sostegno alle proposte avanzate. 11 proposte sono andate al voto e nessuna è stata approvata.

Ai fini di una valutazione dell’iniziativa, dal 13 al 30 maggio 2014, il Laboratorio di Informatica Civica dell'Università degli Studi di Milano ha curato una indagine attraverso un questionario online invitando via email tutti coloro che si sono registrati (per un disguido tecnico, l’email non è stata inviata a 462 account). 254 cittadini (l’8.85% di coloro che hanno ricevuto l’invito) ha restituito il questionario.

I risultati del questionario si possono consultare cliccando qui.

La piattaforma TuParlamento resta aperta per la consultazione e per permettere alle proposte e alle idee che sono state già avanzate di poter ancora trovare ascolto ed attenzione (anche in sede parlamentare).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.