Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Fabio Battagion il 07-10-2013 alle 15:42 Leggi/Nascondi

Vorrei aggiungere, a quanto detto da altri qui sopra, che pesa negativamente sull'utilizzo della piattaforma la sua complicazione: trovo ci siano troppi link, troppi click da fare, non è chiaro cosa voglia dire 'sostenere', 'sostenere potenzialmente', 'suggerire', ecc. ecc.

Avevo già avuto modo di utilizzare la piattaforma in precedenti attività milanesi, ma anche allora avevo constatato che la prima impressione è piuttosto scoraggiante, troppo complicata. E' difficile riuscire a tornare nello stesso posto, dopo che si è fatta una qualche operazione, quando addirittura non ci si trova "fuori" (=slogati) solo perchè si è navigato in qualche link non previsto. Ad esempio: a cosa serve l'area "Laboratorio" ? perchè non mettere documenti e ogni altro commento direttamente nelle proposte? esiste un qualche link tra questi livelli? e il "Diario della Partecipazione" ? perchè i parlamentari non scrivono direttamente dentro le proposte? magari quando raggiungono un livello minimo di discussione? insomma, ci sono le stesse informazioni disperse in diversi posti, che non rendono agevole capirci qualcosa.

Detto questo, ritengo assolutamente lodevole l'iniziativa, un grazie particolare ai parlamentari che l'hanno voluta e la sostengono ed a tutti i partecipanti, sperando possano crescere in numero e partecipazione.

Fabio B.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.