Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-08-2013 alle 11:12 Leggi/Nascondi

TuParlamento.it è stato avviato il 19 giugno, le prime proposte sono arrivate alla fase di voto il 17 luglio e nessuna di esse è purtroppo riuscita a raggiungere il quorum necessario per essere approvata.

Nelle sezioni civiche abbiamo fissato in 3 mesi il timing per la fase Nuova per evitare che le proposte venissero stoppate sul nascere dal non raggiungimento del quorum.

Siamo consapevoli degli effetti negativi della scarsa partecipazione estiva, ma rimaniamo convinti che la soluzione non sia abbassare i quorum di sostegno nella fase di discussione e di voto, ma stimolare una sempre maggiore partecipazione in modo che i parlamentari siano chiamati a rispondere e farsi carico di proposte con un consenso consistente.

All'inizio di settembre attiveremo di un sistema di promemoria notificato via e-mail a cadenza settimanale che ricorderanno alle persone interessate di intervenire sulla piattaforma con le necessarie azioni del caso (suggerimento, sostegno, voto).

Le proposte non approvate durante la parentesi estiva (coincisa con l'avvio dell'iniziativa e con l'assenza quindi di una comunità on-line consolidata e abituata a partecipare con costanza) potranno comunque essere riproposte in seguito, magari accompagnandole con un'adeguata promozione (anche nella sezione "Laboratorio") e mobilitazione dei proponenti e delle persone interessate affinché le stesse possano raggiungere i numeri necessari.

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.