Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Galileo Bertin il 07-07-2013 alle 11:33 Leggi/Nascondi

Va bene. Ottimo strumento. Utiliziamolo al meglio. Sperando che i poltici lo utilizzino bene.

Intando Ltta si vende 400 miliardi di patromonio, la deindustrializzazione è ormai irreversibile, i diritti sono considerati un cancro (JP morgan), si continua diabolicamente a seguire i dogmi del liberismo ( Mondi docet già dal 1980, informaevi gente  è ora che studiate), e noi faremo la fine della Grecia.

MA il fatto che Fiat invece di investire nella propria industria voglia acquisire il controllo di CorSera, non vi dice nulla ?  che dopo aver acquistao le nostre industrie di punta, chiuse quelle medie per avere il loro mercato, gli stranieri arrivino a comprarsi anche le pasticcerie, non vi dice nulla ? che i nostri imprenditori invece di rischiare investano in cooperative sociali per la gestione di case di riposo, non vi dice nulla ? che settori diversi che operano in campi analoghi abbiano tassazione diverse non vi dice nulla ?

Con parole come razionalizzazione, efficentamento, ecc. ci stanno trasformando in quasi automi. Quando lo saremo ci combieranno con veri robot, sempre in nome dell'efficientamento.

E delle conquiste di civiltà che si sono raggiunte e quelle ancora da raggiungere ? che fine fanno, I nostri doveri (che sono l'altra faccia della medaglia, ma che integrano sempre e comunque la nostra DIGNITA?)  a fronte dei diritti acquisiti, di quelli perseguiti, di quelli a venire, dove sono?

Mi va Bene tutto Sentarice, ma non devi aspettare da me, da noi, le soluzioni. Un aiuto certo, la nostra partecipazione, doverosa, ma anche Tu, anche Voi, dovete avere idee. Avete un paradigma guida o navigate  a vista di naso ?

Avete una idea di società da proporci ?  insomma pensate alle persone come merci ?

Siamo dunque carne da cannone per politici incapaci, prezzolati dalle lobby e dai potentati di turno di turno ?

saluti. 

Gal

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.