Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-07-2013 alle 18:37 Leggi/Nascondi

Caro Alberto,
le barre orizzontali riassumono lo "stato dell'arte" sia per le iniziative che per i suggerimenti.

Nel caso delle iniziative (proposte), passando con il mouse sopra le barre vengono fuori 3 numeri che sono rispettivamente il numero dei sostenitori (rappresentati in verde, sono coloro che si sono dichiarati esplicitamente sostenitori), il numero dei potenziali sostenitori (rappresentati in grigio, sono coloro che hanno fatto un suggerimento pur non essendosi dichiarati sostenitori) e, inizialmente, il numero di chi sta partecipando all'area che contiene l'iniziativa (inizialmente il numero di partecipanti all'area che contiene l'iniziativa coincide con il terzo numero, in seguito, man mano che si aggiungono persone interessate alla tematica contenitore, quel terzo numero diventa la differenza tra le persone che partecipano all'area che contiene l'iniziativa e le persone interessate alla tematica che la contiene che non sono già presenti nell'insieme dei partecipanti all'area). La barretta scura verticale sulla barra orizzontale indica il quorum necessario (dato dal rapporto tra i sostenitori e la popolazione) affinché l'iniziativa passi alla stato successivo.

Nel caso dei suggerimenti, passando con il mouse sopra le barre vengono fuori 5 numeri che sono rispettivamente il "deve" (rappresentato in verde), il "dovrebbe" (rappresentato in verde chiaro), il "neutrale" (rappresentato in grigio) il "non dovrebbe" (rappresentato in rosa) e il "non deve" (rappresentato in rosso). A proposito dei suggerimenti, ti consiglio di leggere anche questa risposta in questa stessa discussione.

Spero di essere stato sufficientemete chiaro, altrimenti... sono qui!

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.