Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Anna Colabattista il 26-06-2013 alle 20:13 Leggi/Nascondi

Del fisco, almeno sotto il punto di vista della privacy, mi fido e non ho nulla da recriminare e da temere, tant’è che parlo di affinare e potenziare il redditometro che è invasivo della privacy ed anche tanto. Quello che non voglio è il controllo assoluto della mia vita da parte di soggetti terzi, che se poi sono le banche ancora peggio.

Figuriamoci, io non faccio la tessera al supermercato (quella con tanto di nome cognome e dati anagrafici) perché è un altro modo per fare controlli di massa da parte delle multinazionali. Quanto al c/c, bancomat e quant’altro gratis è pura illusione, ma se anche fosse non mi convincerei comunque per le ragioni già esposte nel precedente post.

Quanto ai sistemi democratici, è un discorso lungo e complicato, si rischierebbe di andare fuori tema. Non sono così certa che in nome di chissà quale bene supremo dobbiamo rinunciare alla nostra libertà, alla nostra vita privata e metterla in mano a gruppi di potere incontrollabili e che pensano solo al lucro.

Non ci sto a far dipendere ancora più di quanto lo è oggi la mia vita, la vita del pianeta, dal sistema finanziario ed economico, del quale i governanti (di tutto il mondo) sono prigionieri. E tra l’altro sappiamo che i traffici illeciti vengono fatti proprio attraverso il sistema finanziario che gode di immunità assoluta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati