Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Davide Venturini il 26-06-2013 alle 18:51 Leggi/Nascondi

Hai perfettamente ragione, mi chiedo in che modo una proposta di riduzione della cementificazione possa provenire da un'esponente del PD, dal momento che lo stesso partito e ciò che è stato in precedenza, dai sindaci e assessori comunali in su, è si è sempre nutrito a piene mani dalla mangiatoia del cemento.

Non c'è differenza, si guardi il territorio, si è edificato a dismisura dove si è potuto, dove non si poteva s'è edificato abusivamente (e sanato, magari dall'altra parte politica, senza levate di scudi della vostra fazione), le "grandi opere" son sempre state avallate, dal TAV che ha fatto danni irreversibili ovunque, e non parlo di solo cemento, si guardi alle sorgenti intercettate dalle gallerie e prosciugate insieme ai corsi d'acqua che alimentavano, si guardi alla distruzione delle vite dei cittadini che si trovano investiti da tali opere, e si guardi alla loro inutilità.
Qui in zona dovrebbe sbucare la Valdastico, sul progetto c'è il nome di un ex ministro, LUNARDI, certo non è dei vostri, ma non mi pare di averlo mai sentito contestare apertamente dal PD e dai partiti che ci sono confluiti.

Vogliono fare una galleria di 15km in una montagna che è un colabrodo di sorgenti (la provincia stessa ha dovuto fermare i lavori del depuratore in roccia dopo lavori costati milioni per via del fatto che non è possibile fermare i flussi d'acqua, e lo si sapeva da tempo immemore in paese, ed era stato anche esposto da un vecchio saggio, che disse che la montagna "è marcia d'acqua" e non poteva essere bucata, durante una riunione...) e vogliono farlo iniziando dal nostro versante, lasciandoci non solo l'inquinamento dei lavori e gli scarti (milioni di MC di smarino), ma anche, poi, un'economia a loro vantaggio.

Dov'è il PD quando serve per dire NO?
Sembra che passiate le ore a discutere senza un obiettivo...o proprio a non far nulla, perchè di risultati non se ne vedono.


E' tanto bello per molti sentire 'ste chiacchiere, lamentarsi del consumo di territorio sta diventando di moda, ma FARE qualcosa per FERMARLO vuol dire AGIRE, non parlare.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.