Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Davide Venturini il 26-06-2013 alle 18:27 Leggi/Nascondi

Eliminare il contante è una cosa a mio avviso demenziale... nel caso di malfunzionamento della moneta elettronica cosa facciamo, se siamo al ristorante, in fila per il cinema, al casello dell'autostrada o al bar? Torniamo alle cambiali?
O decidiamo prima cosa consumare per pagare in anticipo?

Se il problema è il nero, il parlamento ha la possibilità di SEGARLO alla radice DA SUBITO.

Basterebbe rendere detraibili, anche aumentando gradualmente le aliquote al consumo, tutte le spese, TUTTE, dalla brioche al bar all'acquisto di un auto.
Con uno strumento simile il parlamento potrebbe tralaltro creare i presupposti per indirizzare i cittadini verso dei modelli di consumo corretti, semplicemente lavorando sulle detrazioni.

Poi sarebbe anche interessante capire cosa lo stato ha intenzione di fare per far star meglio la gente, io sono un operaio, ho fatto per due anni di fila 6mesi l'anno di cassa integrazione, e grazie ai conguagli irpef ho passato dei mesi senza alcun introito, neanche per pagarmi il gas dell'auto per andare a lavorare...
E la storia si ripeterà quest'anno, solo che non sono in CIG -questo significa che al lavoro ci dovrò andare, e ha un costo-.
Dovendo scegliere cosa fare tra trovarsi dei lavoretti in nero e mangiare o finire i pochi risparmi, o peggio, chiedere un aiuto ai famigliari, cose credete che faccia la maggior parte della gente senza lavoro?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati