Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Laura Puppato il 25-06-2013 alle 12:57 Leggi/Nascondi

TuParlamento è online e aspetta tutte e tutti voi. Dopo un lavoro intenso, non solo per gli aspetti organizzativi e tecnici; non solo per quelli relativi alle valutazioni e agli scambi di pareri con i numerosi invitati a far parte, come promotori, del primo gruppo di parlamentari partecipanti.

Ma anche per la decisione di assumersi il rischio di promuovere in prima persona (e di lanciare, e di mantenere nel tempo), un’iniziativa così ambiziosa, nel senso migliore del termine. Gli aspetti per cui la possiamo definire tale non sono solo quelli legati alle difficoltà tecniche, operative e di comunicazione, che pure in questo progetto sono considerevoli. Ancora più importante, ciò che più di tutto caratterizza tutta questa avventura, in modo letterale e simbolico, è l’assunzione di responsabilità che ne costituisce anche il fondamento.

La responsabilità, e l’assunzione di responsabilità, sono elementi cardine che dovrebbero essere a riferimento di ogni impegno preso con chiunque: a maggior ragione verso i propri elettori. A maggior ragione se si parla di gestire e problematiche pubbliche che la società affida alla politica: quella gestione che cambia tutta la vita dei cittadini, nel bene e nel male.

E allora rimbocchiamoci le maniche in quella direzione ostinata e contraria che possa mettere le cose a posto: usiamo questo strumento democratico e aperto a tutte e a tutti. Usatelo, partecipate, fatelo conoscere: è la vostra piattaforma (promuovetela anche sui social network: Facebook, Twitter, Google+).

Benvenuti ai numerosi cittadini - oltre 1.500 - che si sono già iscritti. E un grazie in anticipo a tutti i nuovi parlamentari che vorranno aggiungersi, e a voi che lavorerete con noi.

In allegato una rassegna stampa sulla nostra iniziativa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.